Nel 1979 grazie ad Aldo Pioldi(titolare della Pioldi & C. azienda produttrice di stampi per materie plastiche), il figlio Marco Pioldi (titolare oggi della TMP) inizia un percorso di lavoro nell’ambito della costruzione di stampi, prima come fresatore, attrezzista, poi come programmatore CNC ed in fine programmatore CAD CAM. Ha quindi iniziato a sviluppare percorsi utensile e modellazione 3d dei particolari inerenti lo stampo che portarono la Pioldi & C ad essere una delle prime aziende di costruzione stampi con le tecnologie più avanzate.
Nell’anno 1997 essendo andato in pensione il padre, Marco, forte dell’esperienza fatta in officina, decide di aprire un ufficio tecnico facendo service CAD CAM e progettazione stampi per altre aziende. Durante questi anni l’azienda ha avuto un’evoluzione esponenziale cambiando anche il nome della ragione sociale per favorire le varie richieste di mercato.
Ad oggi l’ufficio può contare su diverse persone qualificate, CAD dei più prestigiosi (NX Siemens e CATIA) e software personalizzati by Web per uno sviluppo più veloce del progetto. Inoltre è giunto a mettere a disposizione per i propri clienti un portale che permette la richiesta d’offerta della costruzione dei particolari che compongono lo stampo.
Vantiamo inoltre una solida e duratura collaborazione con la ditta TEAM 3D che si occupa di soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM.